GUBBIO - La città Gubbio con la Biblioteca Comunale Sperelliana  è tra i Comuni  scelti dal  Cepell  -  Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali -  quali   vincitori del bando “Città che legge”,  con  cui  sono stati premiati  i migliori progetti in ambito nazionale,  volti alla realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura.

La qualifica di “Città che legge” consentirà a ciascun Comune di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il Cepell predisporrà per gratificare i progetti più meritevoli.

Il Comune di Gubbio -  Biblioteca Sperelliana ha fatto rete con i Comuni umbri di Bastia Umbra, Corciano, Gualdo Tadino, Todi, Spoleto capofila, dando vita ad un progetto che si è classificato al quinto posto su 73 proposte presentate nella categoria dei comuni  da 15 mila a 50 mila abitanti.

La proposta progettuale ha ottenuto complessivamente un contributo di 30 mila euro, somma che verrà destinata  alla sua attuazione da parte dei Comuni della rete, con l'obiettivo condiviso di promuovere il libro e la lettura nei rispettivi ambiti territoriali.

Condividi