La promozione dei libri per fare da traino alla promozione del turismo, dei beni culturali e dell’intero “prodotto Umbria”: è questa la formula con cui la Regione Umbria si presenta anche quest’anno alla “Buchmesse” di Francoforte, la più prestigiosa fiera del libro a livello europeo e internazionale, in programma dal 12 al 16 ottobre. Negli spazi espositivi della Fiera, giunta alla 63esima edizione, sarà un unico stand a riunire il complesso dell’editoria umbra, con particolare attenzione all’editoria turistica, a conferma – sottolineano dall’Assessorato regionale alla Cultura e al Turismo – di una strategia consolidata e vincente orientata a trasmettere un’immagine coordinata ed unitaria dell’Umbria, delle sue molteplici risorse ed eccellenze.

Dedicata all’Umbria, sarà la serata organizzata per domani, martedì 11 ottobre, in collaborazione con l’Enit (Ente nazionale per il Turismo), nella prestigiosa residenza storica di Villa Metzler a Francoforte, alla quale prenderà parte l’assessore regionale alla Cultura e Turismo, Fabrizio Bracco. Il “cuore verde d’Italia” e la sua “arte di vivere” saranno presentati a circa cinquanta ospiti selezionati, giornalisti e “tour operator”. Nel corso della serata, verrà consegnato il premio per la miglior guida turistica scelta tra quelle in lingua tedesca pubblicate sull’Umbria e le sue meraviglie.
In occasione della “Fiera del libro”, alla quale sono attesi 300mila visitatori, come nella precedente edizione del 2010 verrà riproposto il concorso “Vinci un soggiorno in Umbria”, che mette in palio quindici soggiorni di due giorni per due persone, in “bed&breakfast” (con la collaborazione di Confesercenti, Federalberghi, Confindustria e Cia). Potranno partecipare al concorso i visitatori che compileranno un apposito “coupon” dell’opuscolo promozionale dell’Umbria e lo riconsegneranno allo stand della Regione Umbria.
 

Condividi