PERUGIA - Il Teatro di Sacco presenta come primo appuntamento del 2018, nell’ambito della XXIII° edizione della Stagione Indizi, “Angeli della desolazione”, un recital di Carolina Balucani con l’accompagnamento musicale del Maestro Mirco Bonucci, due talentuosi artisti del nostro territorio, per la prima volta insieme in Sala Cutu, sabato 10 febbraio, alle ore 21.00.

Nella circostanza verrà proposta una fiaba acustica ispirata alla Beat Generation: Tristessa è, infatti, uno degli Angeli della desolazione su cui si è soffermata la poesia automatica e la prosa inconscia di Jack Kerouac. Tristessa (vero nome, paradossalmente, Esperanza) è una prostituta tossicomane dalla vita miserabile, donna meticcia di Città del Messico, fu molto amata dal protagonista e rappresenta ciò che del Messico Kerouac, considerato padre della Beat Generation, conosceva: fascino, miseria, pericolo.

Il narratore sogna romanticamente di salvare la donna con la forza del proprio amore, ma dovrà scontrarsi non tanto con altri uomini innamorati di Tristessa, quanto con un rivale imbattibile, la morfina. Carolina Balucani e il Maestro Mirco Bonucci presentano questa fiaba poetica narrata, cantata e musicata sul tema dell’evasione che Kerouac ha voluto da quell’America troppo rigida, attraverso il sogno del Messico e un percorso di autodistruzione che perseguì, con ostinazione e determinazione, fino alla propria fine.

Info & prenotazioni 320.6236109 www.teatrodisacco.it

Condividi