PERUGIA - Uno spettacolo di musica e poesia con prologo di “apericena” sarà l'occasione per trascorrere una piacevole serata unendo a note musicali, cultura e gastronomia, una “gara” di solidarietà: queste le intenzioni dell'A.I.L.D. (Associazione Lions per il Diabete-presidente prof. Paolo Brunetti) e del Lions Club Perugia Host (presidente prof Giovanni Gigliotti) con l'evento organizzato all'Hotel Giò-Jazz Area per venerdì 16 maggio.

Gli “attori” sono il gruppo musicale Umbria Ensemble (Luca Ranieri, viola; M.Cecilia Berioli, violoncello; Michele Rossetti, pianoforte) e il Gruppo letterario Women@work. Il programma prevede la grande musica per il cinema, le colonne sonore più amate di tutti i tempi con l'intenzione di creare attenzione ed emozione. La selezione muove dalla musica  composta da Nino Rota per i capolavori di Fellini, passando per la “Vita è bella” di Piovani e poi tutti i maggiori successi di Ennio Morricone fino al capolavoro di John Williams “Schindler's List”, sublime metafora del dolore mai disgiunto dalla speranza di una futura e positiva possibilità.

Gli inserti dedicati alla poesia avranno l'interpretazione di Costanza Bondi. Il ricavato della serata sarà devoluto all'AILD che da 25 anni si impegna nella ricerca e prevenzione della temibile e subdola malattia del diabete. Cecilia Villani, membro del consiglio direttivo dell'AILD e Officer Distrettuale del Lions International per il Service Diabete, è l'anima di questo evento realizzato in collaborazione con Hotel Giò e Jazz Area, Futura Edizioni di Fabio Versiglioni, la banca cooperativa di Mantignana  e Erreti Musica di Nando Roselletti.

L'appuntamento è per le ore 20.00 di venerdì 16 maggio -  Hotel Giò-JazzArea- in via Ruggero d'Andreotto, 19 a Perugia.

gino goti

Condividi