PERUGIA - Nuovo appuntamento con la seconda parte di Tourné, stagione promossa da associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore, che il prossimo 17 marzo (ore 21) ospiterà all'auditorum Capitini Paolo Migone, in scena con l'originale spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”.

Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell'altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l'altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. È in questi contesti che interviene Paolo Migone con la sua comicità surreale e irridente nell'adattamento teatrale dell'omonimo best seller di John Gray, libro più conosciuto dello psicologo statunitense tradotto in quaranta lingue con ben 50 milioni di copie vendute, portandolo ad essere uno dei titoli più venduti al mondo.

L'originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al “professore” Paolo Migone, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto. Risultato: si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia.

Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, ma soprattutto di aiutare a comprendere l’incomprensibile. Nel pubblico, i sorrisi si sprecano, i colpi di gomiti sono inevitabili, gli sguardi si scambiano, le spalle si avvicinano, e le mani si toccano, mentre il professore descrive tutte quelle situazioni quotidiane, spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.

Per informazioni: 320.9583795 - www.umbriaeventiautore.com 

Biglietti in prevendita su circuito Ticketitalia.

 

 

Condividi