TREVI - Nuovo appuntamento domenica 20 agosto, ore 21, al Teatro Clitunno di Trevi, con la serie dei concerti "The song of a life" che Amici della Musica di Foligno e Istittuto Nazionale Tostiano di Ortona, con la collaborazione del Comune di Trevi, hanno scelto di dedicare alle romanze da salotto per canto e pianoforte del celebre compositore Francesco Paolo Tosti.

Un progetto unico che iniziato nel 2014 prevede la titanica opera, mai realizzata prima, di esecuzione e registrazione, per l'etichetta Brilliant Cassics, dell'integrale delle oltre 400 romanze del musicista abruzzese di cui si è celebrato lo scorso anno il centenario della morte (Roma 1916).

Molti e celebri, italiani e di altre parti del mondo, i cantanti e i pianisti che si sono alternati in questi anni sul palco del Clitunno. Fino al XIII concerto di domenica che vedrà protagonisti i vincitori del Concorso internazionale Tostiano 2016, ovvero il baritono John Viscardi, primo classificato, e la soprano Maria Bagalà, secondo premio. Ad accompagnarli il pianista Glenn Morton, componente della giuria del 2016, vocal coach e docente di dizione italiana al  Mannes College The New School for Music and Manhattan School of Music di New York.

Per il concerto ci sarà prevendita al botteghino del Teatro dalle 19. Mentre per tutti gli appassionati delle romanze tostiane è già disponibile sul portale Amazon il primo cofanetto registrato a Trevi.

Condividi