L’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” è promossa e sostenuta dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia Onlus, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Come ogni anno, la nostra associazione (UICI – sezione territoriale di Terni) partecipa con entusiasmo a questa iniziativa perché l’informazione e la prevenzione sono due tra i nostri obiettivi più importanti. L’estate è una stagione bellissima, tuttavia dobbiamo stare attenti allo stile di vita e agli effetti che il sole può avere sui nostri occhi. Per questo motivo, il progetto ha lo scopo di
informare gli utenti sulla dannosità degli agenti atmosferici.
Campagna di Informazione e Sensibilizzazione
Dal 1° Luglio al 10 Agosto 2024, la nostra sezione svolgerà una campagna di informazione e sensibilizzazione, anche attraverso la distribuzione di materiali informativi e gadget in varie località della Provincia di Terni. Gli utenti potranno leggere consigli per affrontare l’estate preservando la salute e la vista.
Collaborazioni e Eventi
Grazie alla collaborazione con le Pro Loco di Piediluco, Marmore, Arrone e Castel dell’Aquila, che si sono dimostrate fin da subito attente al tema della prevenzione, saremo presenti a diverse iniziative per distribuire materiale informativo:
Festa delle Acque a Piediluco - Castellando a Castel dell’Aquila -Archeologia industriale e vernacolo a Marmore
Distribuiremo il materiale anche in altre zone della Provincia. Check-up Ortottici Gratuiti Durante l’iniziativa sarà possibile prenotarsi per effettuare un check-up ortottico gratuito, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Ortottista Maria Carlotta Busatti e la supervisione del Dott. Oculista Marco Ilari.
Le date per i check-up sono le seguenti: Giovedì 18 Luglio 2024 presso i Locali del CS Spazio Libero Capitone - Martedì 23 Luglio 2024 presso i Locali della Pro Loco di Marmore - Martedì 16 Luglio 2024 (luogo da definirsi, messo a disposizione dalla Pro Loco di Arrone)

 

Condividi