PERUGIA - “Il Poeta parla - La musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann” è il titolo del calendario di concerti, organizzato dall'associazione “Ars Et Labor” dal 27 settembre al 20 dicembre prossimo, che si svolgerà nella sede dell’Associazione culturale Tangram in via Bonfigli, 12 a Perugia.

Un progetto realizzato in collaborazione con la stessa Associazione e l’Istituto Tedesco di Perugia, grazie al contributo del Goethe-Institut e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Sette saranno gli appuntamenti previsti, che daranno la possibilità di accostarsi all’intero corpus della musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann. Il primo, mercoledì 27 settembre alle 19,00 con l’esibizione del trio Ars et Labor e la musicista americana, naturalizzata umbra, Kaethe Shore alla viola. Due gli appuntamenti di ottobre, l’11 con il concerto del Trio Ars et Labor e il 25 con la performance di Heloïse Piolat (violoncello), Christa Bützberger (pianoforte), Sara Gianfriddo (violino) e Martina Stäuble (pianoforte). L’8 novembre, sempre alle 19,00 ad essere protagonista sarà la soprano georgiana Katevan Kharaisvili, accompagnata al pianoforte da Christa Bützberger, mentre il 22 novembre ancora Gianfriddo, Shore e Bützberger. Ultimi due appuntamenti nel mese di dicembre, il 6 alle 19,00 con il concerto del Trio Ars et Labor e Kaethe Shore e, a chiudere, il 20 dicembre il quintetto per pianoforte, 2 violini, viola e violoncello che vedrà protagonisti, tra gli altri, i due giovani musicisti Federica Giani e Florian Blot.

Info e prevendita www.arsetlabor.eu – T. 075/5734316

Condividi