“Un inverno bestiale”/ Al Post presentazione di “Dove i rondoni vanno a morire"
PERUGIA - In occasione della mostra «Un inverno bestiale - Strategie animali per sopravvivere al freddo», realizzata con la collaborazione della Galleria di Storia Naturale di Casalina del CAMS - Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell'Università degli Studi di Perugia, il Post organizza una serie di incontri negli spazi del museo per approfondire i temi trattati nell'esposizione. Domani, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 18, la sede del Museo della Scienza e della Tecnologia in via del Melo ospiterà la presentazione della graphic novel “Dove i rondoni vanno a dormire” di Franco Sacchetti (Round Robin Editrice, 2019). Sarà presente l'autore.
Il salvataggio in strada di un piccolo rondone caduto dal nido cambia l'estate di Zoe. É l'inizio di un viaggio alla scoperta della storia naturale di questi straordinari uccelli, capaci di volare per oltre due anni senza mai fermarsi, e del loro sempre più "difficile" rapporto con l'uomo. Dove i rondoni vanno a dormire è il racconto a fumetti di questi nostri straordinari concittadini con le ali, messaggeri di primavera, e di tutti quelli che si impegnano attivamente perché le nostre case e i nostri monumenti possano accoglierne ancora i nidi.
Franco Sacchetti - Architetto, fumettista e attivista ambientale, ha collaborato come vignettista con varie riviste tra cui "L'ecologist italiano" e "Terra Nuova". Nel 2009 ha pubblicato il romanzo "La marcia dei frigoriferi verso il Polo Nord" (LEF) sul tema del riscaldamento globale. Nel 2016 "Fratini d’Italia – cronache di resistenza dalle nostre spiagge" (Terra Nuova ed.). Nel 2018 "ALL YOU SEED IS LOVE - Tutto ciò che semini è amore" libro illustrato sul tema dei semi e della biodiversità.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago