PERUGIA - Ammonta a 18 milioni di euro lo stanziamento previsto per il triennio 2020-2022 dalla Fondazione Cassa di risparmio di Perugia per le esigenze del territorio. Un piano d'intervento illustrato nel corso di un incontro - "Il futuro inizia ora" il tema - a palazzo Graziani al quale ha partecipato anche la presidente della Regione Donatella Tesei.

La Fondazione - è stato spiegato - ha intrapreso un percorso di studio e ricerca per conoscere la situazione economica e sociale del territorio, svolto da un organismo esterno. Intende infatti porsi come una "istituzione filantropica moderna" che punta a individuare e affrontare le cause dei problemi sociali, economici e culturali che ostacolano lo sviluppo della comunità per cercare di porvi rimedio in sinergia con tutti i soggetti del territorio e secondo il principio di sussidiarietà.

Tesei, “Le istituzioni devono fare squadra. Con idee e risorse possiamo fare del bene alla nostra comunità"

"Sono momenti nei quali bisogna fare squadra e se ci sono da parte delle varie Istituzioni collaborazione, idee e risorse possiamo fare del bene alla nostra comunità": lo ha detto la presidente della Regione Donatella Tesei partecipando alla presentazione delle linee strategiche della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia, della quale ha sottolineato il "ruolo sempre molto importante che ha avuto".
"La Fondazione - ha sottolineato ancora Tesei - è stata un supporto e un aiuto per l'Umbria. Ho visto gli asset della programmazione e credo siano molto interessanti"..

 

 

 

Condividi