“Un Drago per il sogno”: il carro del Terni Rugby vince Cantamaggio ternano 2012
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/TERNI%20CANTAMAGGIO1.jpg)
TERNI - Il Drago della Circoscrizione Vall'antica trainato dai rugbisti del Terni Rugby ha vinto la 116° edizione del Cantamaggio ternano, sfilata allegorica di benvenuto alla Primavera dove i protagonisti sono i tradizionali "carri".
Quello realizzato con l'aiuto di tutte le squadre del Terni Rugby, che l'hanno trainato lungo le vie cittadine nella serata di sabato 28 aprile, è stato appunto premiato ieri sera dalla giuria come vincitore dell'edizione 2012.
"Un Drago per un sogno" era il nome del carro allestito dai coloranti di Vall'antica perché al cospetto di "crisi e recessione, il Drago di Terni ha mille vite e non si arrende: si nutre di spazzatura e produce sogni".
Come sempre la manifestazione è stata molto sentita e non sono mancate le polemiche. I carri di Arrone e quello del Gruppo Polymer-Pallotta-Sabbione hanno contestato l'assegnazione del terzo posto al Carro del rione Città Giardino, trainato dalle biciclette e premiato "per l’originalità della proposta, per l’innovazione tecnologica, per la eco-sostenibilità e per l’idea alternativa di mobilità".
Al terzo posto proprio il carro dei Giovani Maggiaioli Arronesi "Maggiu in crisi: piano piano c'arpijamo".
L'assessore alla Cultura del Comune di Terni Simone Guerra ha premiato il meritato vincitore "per l'interpretazione della Primavera come rinascita della città attraverso lo sport. Lo sport che traina la città al risveglio".
Polemiche a parte, la manifestazione è finita come merita il Cantamaggio: vino e porchetta per tutti.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago