TERNI – Ieri mattina a Palazzo Carrara, l’assessore alla cultura del comune di Terni Andrea Giuli ha incontrato l’omologo assessore del comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, per impostare e consolidare insieme un rapporto di collaborazione tra le due città sotto il profilo culturale e turistico.

Al riguardo si è sancita una prima cooperazione che, per ora, si concretizza nel rapporto di scambio promozionale e comunicativo sulle due Stagioni di Prosa, quella del teatro Flavio Vespasiano e quella del teatro Sergio Secci.
“L’incontro – sottolinea il vicesindaco Andrea Giuli - va nella direzione ormai consolidata di un rapporto proficuo tra le due città unite da sempre da aspetti geografici, culturali e storici.

Nelle scorse settimane a Moggio Reatino c’era stato un primo incontro con l’assessore del comune di Rieti e ci siamo confrontati anche con il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani, per progettare iniziative che mettano in collegamento le due aree naturalistiche a vocazione turistica Terni-Stroncone-Marmore. Quello maturato questa mattina è stato un ulteriore tassello che ha suggellato la collaborazione che riguarda i due teatri comunali e che apre la strada ad ulteriori passi”.

 

Condividi