CITTA’ DI CASTELLO - “Cultura: a Città di Castello c’è sempre posto. Il tutto esaurito all’inaugurazione della stagione di prosa degli Illuminati, nonostante il fiorire di iniziative intorno al centro storico, ci dice che la domanda locale di eventi di qualità non si satura facilmente e che il territorio ha un forte potenziale e una forte sensibilità quando la proposta è convincente”: questo il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura del comune di Città di Castello Michele Bettarelli al tutto esaurito registrato in occasione del primo spettacolo della stagione di prosa degli Illuminati, in programma proprio stasera sabato 3 novembre alle 21.00.

Anche per il Teatro è stato un periodo intenso. Il palco ha fatto appena in tempo a smontare le scenografia del tour Vita da Zingara di Iva Zanicchi che ecco pronto l’allestimento della commedia “A testa in giù”, reduce da successi in tutta Italia e con un lungo tour ancora davanti a sé.

I protagonisti sono due figure note ed amate dello spettacolo italiano: Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni che con la regia di Gioele Dix raccontano  un grande gioco degli attori che svelano con la tecnica del doppio linguaggio una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica. 

Prima dello spettacolo i due attori hanno visitato la Mostra e gli stand dei tartufi dell’Alto Tevere. Alla fine della rappresentazione, come ormai tradizione, i due protagonisti si fermeranno per un brindisi insieme ad abbonati e spettatori.

Condividi