‘Il mercato del disco’ fa tappa al Quasar Village di Corciano
Evento per scambiare e vendere dischi, vinili, cd e dvd, giunto alla 14^ edizione - In programma sabato 9 e domenica 10 ottobre. Ingresso gratuito dalle 9 alle 20
(AVInews) – Corciano, 7 ott. – Nonostante l’era digitale in cui viviamo, dove la fruizione della musica per i giovani passa da piattaforme streaming e download, ci sono oggetti che stanno conoscendo una nuova ‘primavera’, ricercati dai collezionisti e sempre più richiesti proprio dalle giovani generazioni, incuriositi forse da quell’angolo della libreria di casa dove i propri genitori o nonni li custodiscono gelosamente.
Il successo di dischi, vinili e cd è confermato anche dal numero di edizioni, quattordici, a cui è giunto ‘Il mercato del disco’ (già ‘Fiera del disco, cd e vinile’) che fa tappa sabato 9 e domenica 10 ottobre al Quasar Village di Corciano, sotto la galleria esterna dell’area King Sport e Prenatal.
Organizzato da Ernyaldisko e Associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’, l’evento è a ingresso gratuito, dalle 9 alle 20. Tutti i collezionisti e gli appassionati di musica potranno trascorrere due giornate alla scoperta di vinili a 33, 45 e 78 giri, mix, cd e dvd, nuovi, usati e da collezione.
Ci saranno espositori da tutta Italia, specializzati nei diversi generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Si potrà curiosare tra stampe musicali, poster, custodie dedicate, gadget originali e preziosi e rari memorabilia autografati e sarà possibile acquistare e vendere dischi avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.
Rossana Furfaro
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago