(AVInews) – Perugia, 8 giu. – Valorizzare i meritevoli, condividere il successo e stimolare il desiderio di miglioramento. Con questi obiettivi si è svolta per il tredicesimo anno consecutivo all’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia al ‘Giornata delle premiazioni’. Venerdì 8 giugno, infatti, nella palestra della scuola la dirigente scolastica Rita Coccia, insieme ai suoi collaboratori e ai docenti coordinatori di settore e di progetto, ha consegnato premi in denaro e medaglie agli alunni più meritevoli per ciascun indirizzo del triennio e per le classi prime e seconde ma anche targhe, attestati e pergamene a coloro che si sono distinti in manifestazioni, gare e attività di progetto. La cerimonia si è aperta con l’Inno di Mameli intonato dal coro della scuola, guidato dalla maestra di coro e professoressa Paola Stafficci, che si era già esibito in occasione della visita del giudice Mario Rosario Morelli per il progetto ‘Viaggio in Italia. La Corte Costituzionale nelle scuole’.

I premi più ‘sentiti’. Tra i premi consegnati ce ne sono stati due molto sentiti dalla scuola. A Kevin Przybylsky e Holly Mae Thurston della 5AC per risultati conseguiti e le sue qualità personali è stato conferito il Premio Alessio Trippolini, istituito dai genitori di Alessio Trippolini, alunno modello dell’Itts Volta, deceduto alcuni anni fa in un incidente, rimasto nel cuore di tutti e al quale è dedicata l’aula di musica della scuola. Consegnato anche ad Andriy Rohach della 5AI, studente che ha svolto un percorso di crescita umana e di profitto, il Premio Camilloni, istituito anche questo dai genitori dello studente, Gianmarco Camilloni, alunno della scuola, deceduto in un incidente stradale.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato anche i genitori degli alunni e tutto il personale dell’istituto, è terminata con il saluto ai docenti che hanno concluso l’attività lavorativa nel corrente anno scolastico.
 

Condividi