(AVInews) – Cannara, 11 dic. – Si apre il secondo e ultimo weekend per l’edizione winter della Festa della cipolla a Cannara, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, con un ricco programma di iniziative a fare da corollario alla proposta culinaria dei due stand attivi per l’occasione, Al Cortile Antico e Il rifugio del cacciatore, aperti la sera dalle 19.30 e le domeniche anche a pranzo dalle 12.30. L’evento è organizzato dall’Ente festa della cipolla con la collaborazione dei tanti volontari e delle associazioni del territorio e il supporto dell’amministrazione comunale.  Una Cannara addobbata a festa accoglierà turisti e avventori, con i suoi mercatini natalizi per le vie del borgo (aperti venerdì e sabato dalle 17 alle 23 e la domenica dalle 11), luci e decorazioni e la tensostruttura vista cielo in piazza Baldaccini che ospiterà gli eventi tra musica e intrattenimento, per adulti e bambini. Un’interna comunità è come sempre a lavoro per proporre momenti all’insegna della buona cucina e dello stare insieme divertendosi.

Anche questo weekend, come lo scorso, si aprirà all’insegna della solidarietà con una cena di beneficenza Al Cortile Antico, venerdì 13 dicembre alle 20, i cui proventi saranno donati all’Istituto serafico di Assisi (prenotazioni fino al 13 mattina al numero 333.8928690). Sempre venerdì in Piazza Baldaccini è previsto alle 18.30 un dj set a cura dell’Onion pub e alle 21.30 la musica live di ‘Stupendo Vasco Tribute band’. Sabato ancora musica e teatro in piazza: alle 17 lo spettacolo per bambini ‘La principessa e il ranocchio’ a cura di Tieffeu, alle 18.30 l’esibizione del Coro gospel Cantori umbri diretto da Rita Gasparrini e alle 21.30 il concerto della Grazie mille 883 Tribute band a cura di Onion pub. Il 15 dicembre sarà poi una domenica ricca di appuntamenti, a cominciare alle 9 al Parco XXV Aprile con il VI Raduno di mountain bike Giro dei 3 castelli a cura di Gs Piandarca. Due poi le iniziative in programma alle 11 in Piazza Baldaccini: il Sunday Happy Sunday che ospita il varietà ‘Uno spritz con Andy Bellotti’ e la partenza di Letture in movimento a cura di Il laboratorio di Pimpinello. Nel pomeriggio alle 15 sempre in piazza ci sarà lo spettacolo per bambini ‘Giacomino e il fagiolo’ a cura di Tieffeu, alle 17 una gara di briscola e alle 18.30 la musica live di Sky Pink.

I sabati e le domeniche della festa, inoltre, dalle 15 alle 17, si potrà partecipare a una passeggiata tra i borghi di Cannara e Collemancio (su prenotazione: 3472916847).

 

Carla Adamo

 

 

 

 

Condividi