La musica in tutte le sue declinazioni e in tutte le sue espressioni. La rassegna “Oro Norcia 2010”, che vede protagonista la seconda edizione del “Norcia Jazz Festival” diretto da Cristian Panetto, contempla e propone tutti i generi musicali, per soddisfare il più ampio pubblico possibile: dal piano bar ai concerti classici, dai repertori popolari e dialettali alle esibizioni liriche, dalla “music on the road” alla musica pop e disco, dal musical alle performance di complessi bandistici.
Ormai entrato nel vivo delle sue proposte, il cartellone, promosso dal Comune di Norcia, grazie alla collaborazione del Comitato “NorciAmica e dell’Associazione Commercianti Nursina, ne ha per tutti i gusti. Domani (10) sarà la volta dell’orchestra “Trinoli”, specializzata in “cultura musicale umbra”, la cui esibizione è programmata in piazza San Benedetto alle ore 21.30. L’orchestra, sempre sotto l’”Associazione Musicale Sinfonika”, è formata dal Maestro Luciano Trinoli (direttore artistico) fisarmonicista, bassista, voce corista e compo-sitore; Nada Ceccarelli (direttore tecnico) tastierista e ballerina; Wanda Maneri, cantante solista; Aldo Calvani, tastierista e voce corista; Alessandro Ciai, trombettista; Mario Magrini, sassofonista, compositore e programmatore; Federico Marcucci, batterista. Anche l’intera serata di dopodomani, mercoledì 11, sarà nel segno della musica e dell’allegria.
Alle ore 21,30, presso il piazzale del complesso monumentale di San Francesco, la compagnia “Arte & Dintorni” presenterà il musical “...te lo dice Pasquino”, un esilarante spettacolo romanesco arricchito da canzoni celebri, poesie e tanto cabaret. Uno spettacolo nato da un’idea di Stefano Galiotto, Lanfranco Zordan, Alessandro Malvezzi, Maestro Alberto Sabbatini, per la regia di Marco Panfili e la scenografia di Stefano Cannelli, in cui “Pasquino ci conduce nella Roma di tutti i tempi attraverso la musica, canzoni e filastrocche che fanno rivivere la Roma più popolare e amata da molti cantanti, poeti e registi”. Tutto con una cura particolare della scenografia, della scelta dei brani, delle immagini e delle filastrocche, condite con momenti di sano cabaret per ricreare l’atmosfera della città eterna! ..". E dal complesso di San Francesco, nel corso della stessa serata, si potrà passare in Piazza San Benedetto dove, a partire dalle 23, prenderà il via la “discoteca sotto le stelle”.
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago