SAN GIUSTINO - Nell’ambito delle iniziative di promozione e valorizzazione dei monumenti del territorio il Comune di San Giustino, assieme al circolo culturale «Angelini» di Città di Castello aveva promosso un concerto inserito nella «Festa europea della musica» che si è svolto a Villa Magherini Graziani con grande affluenza di pubblico e concerto di alta qualità.
L’azione sinergica del Circolo culturale «Angelini» del presidente Luigi Chieli, con l’ Ensemble strumentale del Conservatorio di Perugia, l’Ensemble vocale della Schola Cantorum Abbatini di Città di Castello e l’appassionata competenza artistica dei vari solisti di diverse nazionalità che si sono prestati per tale realizzazione, hanno reso possibile la giornata.
I solisti Wang Wentig (soprano), Francesca Lisetto (alto), Like Xing (tenore), Yuan Zheng Zhao, assieme all’Ensemble della Schola Cantorum hanno interpretato, con grande partecipazione, la severa e splendida cantata sacra BWV 92 suscitando un attento ascolto ed un valido consenso del pubblico presente.
Più volte applaudito il fondamentale apporto dell’orchestra per la qualificata precisione tecnica e l’intensa espressività sonora. L’Ensemble strumentale era composto da: Paolo Franceschini, Gabriele Menna, Francesca Menna, Vito Ballini, Eleonora Porzi, Cecilia Rossi, Federica Guasticchi, Angela Naccari, Alessandro Bianconi.
Il circolo ha rivolto infine un ringraziamento particolare al Comune di San Giustino che ha permesso la realizzazione di questo eccezionale evento culturale e alla Direzione Regionale dei Beni Culturali che ha condiviso totalmente l’iniziativa inserendola nel palinsesto degli appuntamenti del Ministero dei Beni Culturali.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago