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PARMA - Colazione all'italiana "un gesto d'amore". La Barilla ha presentato alla Casa del Pane a Milano, in Corso Venezia, il nuovo format per l'alimentazione mattutina, da cui risulta che la colazione è un appuntamento fisso che il 93% degli italiani fa abitualmente in casa, che il tempo medio dedicato a questo appuntamento è solo di 10 minuti ma che resta un rito carico di implicazioni sociali e psicologiche. La Barilla, grazie alla collaborazione di un gruppo multidisciplinare di esperti e studiosi (l'antropologo Marino Niola, il medico nutrizionista Marisa Porrini, lo psichiatra e psicoterapeuta Gustavo Pietropolli Charmet e la psicologa Silvia Vegetti Finzi) ha messo a punto il modello della colazione all'italiana. Il progetto “Colazione all'italiana: un gesto d'amore” di Mulino Bianco nasce, come afferma l’azienda, per essere vicino alle persone. La prima tappa è prevista a Perugia in occasione della manifestazione Breakfest, l'evento del risveglio, dedicato interamente alla prima colazione. A maggio, poi, partirà un tour che porterà Mulino Bianco in pù di 100 piazze del Paese. “E' la prima volta che viene presentato un modello sulla colazione che coniuga sia la sfera nutrizionale sia quelle psicologica e sociale, ed era necessario poiché l'alimentazione è un gesto carico di valore simbolico e profondo per tutti noi - spiega Eugenio Perrier, direttore Brand Development Mulino Bianco - con il progetto presentato oggi Mulino Bianco intende partire dalle origini della colazione all'italiana e riaffermarne i valori. Vogliamo condividerne il piacere della colazione all'italiana perché più sana, più equilibrata e più calda”. Condividi