confcommercio.jpg
PERUGIA - "Sara' l'occasione per riaffermare l'attenzione al cliente come vero patrimonio di ogni attivita' commerciale". E' quanto spiegano alla Confcommercio della provincia di Perugia nell'annunciare, per il 23 marzo prossimo, il seminario dal titolo 'La tutela dei consumatori nel Codice del consumo: pratiche commerciali e garanzie'. La tematica, sottolineano gli organizzatori, e' di particolare interesse per categorie d'imprese commerciali, dall'abbigliamento e calzature agli articoli per la casa, dagli elettrodomestici all'elettronica e beni durevoli fino ai mobilieri e concessionari di automobili. L'incontro, la cui partecipazione e' gratuita, verra' tenuto da Walter Caizzone, della Confcommercio nazionale e rientra in un ciclo di appuntamenti che l'organizzazione sindacale sta svolgendo in tutta Italia. "E' un'opportunita' unica di aggiornamento sullo strumento che disciplina i rapporti impresa e consumatore - aggiungono dalla sede provinciale - essendo trattati gli obblighi informativi cui e' tenuto l'imprenditore; i termini e le modalita' per l'esercizio del diritto di recesso; le pratiche commerciali scorrette; le garanzie del cosi' detto 'postvendita'". Condividi