di Sergio Bruschini*

Narni - Tanto tuonó che alla fine ..cadde la grandine!!!
Il nostro comune il nostro amato sindaco e questa giunta dopo aver raddoppiato di un solo colpo l' IRPEF comunale portandola dallo 0,4 allo 0,8 per cento,ha inviato una nuova mazzata sulla Tia .
Molti commercianti,ristoranti eo locali che hanno pertinenze si sono viste arrivare di un solo colpo numerose bollette che per gli anni 2005 fino al 2010 contestano un omessa denuncia della tariffa di igene ambientale magari semplicemente per un terrazzo o un marciapiede o un portico.

Si il vulnus sta proprio nel sistema che regolamenta la Tia a narni Nel nostro comune l immondizia ,non é prodotta dai cittadini che consumano ma semplicemente dalle superfici dalle inerte superfici.
Non sono i nuclei famigliari numerosi o alcune specifiche attività che per tipologia di merce e di lavoro svolto producono immondizia ma semplicemente le superfici occupate da tavoli all aperto o magari senza nemmeno nessun utilizzo.

Ecco allora che anche se non si capisce con quali mezzi con quali accertamenti,con quali atti si sia operato dopo 5 anni arriva un arretrato di migliaia di euro,a molte attività che già soffrono i tempi magri di una grave crisi.

Una bella comunicazione ripetuta per 5 raccomandate che recita press' a poco così:
"al contribuente in indirizzo si contesta l'omessa denuncia della Tia per l'annualità 2005 al 2010 Relativamente alle superfici .ecc ecce Ecco il bel regalo di fine anno ..ora file a non finire in comune..ricerche di documentazioni vecchie ,piantine catastali ecc ecc..e una buona dose di Marocco in bocca.
Magari gli stessi documenti già più volte esibiti in comune per altri accertamenti,le stesse trafile che si ripetano come in un girone dantesco di contrappasso.
Certo poi ce il servizio offerto della raccolta differenziata una città più sporca,dei punti di raccolta che sono un letamaio a cielo aperto.

Ecco questo é ciò che lascia questa amministrazione....
Non dimenticate poi che questa stesa amministrazione che appena 15 gg fa ha dovuto coprire un buco nel bilancio Dell Asit per 62000 euro Una amministrazione che ha nominato amministratori e dirigenti in questa societa non alla altezza del compito Assegnatogli,che protegge solo per convenienza politica Non é riuscita in un momento di grave crisi ad operare nessun taglio nessuna vera oprazione di razionalizzazione equa ai numerosi sprechi che ha al suo interno ai soldi distribuiti a pioggia agli amici degli amici,ma ha solo raddoppiato le tasse.

Capogruppo pdl

 

Condividi