A due settimane dal voto anche a Bastia Umbra si moltiplicano le iniziative referendarie a sostegno delle  ragioni del NO alla controriforma costituzionale. Il prossimo appuntamento con i cittadini è previsto lunedi 21 novembre, alle ore 21 presso il Circolo XXV Aprile in via Monte Vettore.

L'assemblea pubblica è promossa da una ampia coalizione di associazioni, forze sociali, partiti e movimenti progressisti presenti nel territorio comunale e regionale e ha come obiettivi quelli di informare la popolazione sui vari temi che riguardano il quesito referendario che il prossimo 4 dicembre chiamerà alle urne tutti gli italiani e di sostenere le tante ragioni del NO a questa pessima modifica della Costituzione.

Questa che si terrà a Bastia Umbra è una iniziativa che anche in questa città dell'Umbria è riuscita a coalizzare un fronte ampio, articolato ma  decisamente unito nel difendere gli spazi di democrazia e di sovranità popolare che sono stati garantiti per 70 anni dalla Carta costituzionale.

Saranno infatti presenti come relatori Ettore Anselmo, Anpi Valle Umbra Nord, Domenico Rondoni, referente economico di Modern Money Theory Umbria,
Vasco Cajarelli, segreteria regionale Cgil Umbria, Paolo Tamiazzo, Arci Umbria, Marcello Rosignoli, consigliere comunale Bastia Umbra Movimento 5 Stelle, Elisabetta Piccolotti, comitato esecutivo nazionale Sinistra Italiana, Attilio Solinas, consigliere regionale Umbria Partito Democratico, Oscar Monaco, segretario provinciale Perugia Partito della Rifondazione Comunista, Aldo Potenza, comitato nazionale Area Socialista.
Coordinerà Moreno Sdringola, portavoce di Sinistra Italiana Valle Umbra Nord.

Altre ulteriori, analoghe assemblee pubbliche, mobilitando le specifiche presenze e rappresentanze territoriali, sono già state programmate per il restante periodo elettorale a livello comprensoriale nei comuni di Bastia Umbra, Bettona, Assisi.

Moreno Sdringola,
portavoce di Sinistra Italiana Valle Umbra Nord

Condividi