A PROPOSITO DI PAOLO
A PROPOSITO DI PAOLO
La risposta a Margherita Scoccia di Stefano Vinti sulla figura del compagno Paolo Vinti.
Una risposta e una riflessione su quello che il "compagno" paolo Vinti ha lasciato a Perugia, e come la sua città lo ha sempre ricordato. Ci sono stati tempio nella passata Giunta Romizi in cui il ricordo di Paolo Vinti è stato celebrato, con quelcosa che non è banale, con un segno tangiobile che la citt di Perugia ha voluto lasciare, sul valore e sul significato di quel messaggio scelto per ricordarlo e per onorarne la Memoria.
Ce lo ricordioamo tutti quel tempo, quel gesto e quel significato, che resta a ricordo di Quella "emozione, con emozione altissima"...
Vorrei informare l'architetta Scoccia che il 28 novembre 2023, l'amministrazione comunale di Perugia guidata da Andrea Romizi, di cui l'architetta era componente autorevole, ha dedicato a Paolo Vinti una splendida targa in via dei Cartolari, riconoscendone lo spessore intellettuale, politico e morale.
Quindi, la sindaca Vittoria Ferdinandi il 31 luglio 2024, ha solo ribadito, giustamente, quello che per tanta parte della nostra città è largamente scontato.
Stefano Vinti
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago