di Giorgio Bartolini

ASSISI - “In relazione alla reiterata notizia sulla stampa che Via Patrono d’Italia a S. Maria avrà una nuova illuminazione artistica, c’è da dire che non risulta dal programma deliberato dall’amministrazione comunale nel 2011, per cui attualmente è una promessa senza alcun fondamento. D'altronde Ricci ed i suoi amministratori più stretti sono forti a parole, ma non di parola. Infatti, a parte l’autopromozione personale, producono tante promesse non mantenute, nella realtà una serie di bugie. La notizia della nuova illuminazione fa sorridere, ove si pensi che quanto programmato ufficialmente con delibera del Consiglio Comunale per l’anno 2011 non è stato realizzato.

L’elenco che segue, dopo quello stilato e pubblicato dal consigliere Fioroni, ne è la riprova. Non sono stati realizzati i marciapiedi in Via Canini a Torchiagina per l’importo previsto di 60.000 euro e quelli a Tordibetto per il Parco della Mamma per 80.000 euro. Niente per ciò che concerne la promessa di riqualificazione del centro e viabilità ad Armenzano per 60.000 euro e la realizzazione della centrale fotovoltaica a S. Maria degli Angeli, tanto sbandierata in campagna elettorale da un candidato credulone per l’importo di 100.000 euro. Non è stata neppure avviata la costruzione del Palazzetto dello sport, tanto utile, che doveva essere concluso quest’anno, il cui importo previsto a carico del Comune era di 640.000 euro.

Non realizzato il centro anziani di Assisi, la cui spesa era stata prevista in 100.000 euro. Idem per la riqualificazione di Petrignano per 300.000 euro, per Piazza S. Pietro ad Assisi per 160.000 euro e per il parcheggio al servizio della scuola materna di Tordandrea per 80.000 euro. E così si potrebbe seguitare, come il mancato ampliamento della rete idrica a carico del Comune per 100.000 euro, nelle frazioni di Rivotorto, Tondandrea e Torchiagina ove l’acqua non è potabile; non solo non è stato realizzato, ma in realtà neanche si è provato a progettare.

Ultima ciliegina la bugia dei 500.000 euro promessi in campagna elettorale per la parte est della città di Assisi: ne sono stati previsti a bilancio solo 10.000 e neanche quelli utilizzati. Di tutto ciò promesso nulla è stato fatto. In tema di tassazione questa amministrazione ha promesso di non aumentare le tasse. Credo che l’unica cosa che farà sarà proprio aumentarle. Questa purtroppo è solo una parte del resoconto di una politica di promesse, di annunci quotidiani senza sostanza, da parte di un’amministrazione eticamente inaffidabile ed incompetente.”

Condividi