di Armando Allegretti

PERUGIA - Per la prima volta dopo vent’anni la battaglia per la poltrona a sindaco nella città di Bettona sarà a due. Si sfideranno all’ultima scheda elettorale Stefano Frascarelli, sostenuto dal centrosinistra e dall’altra il sindaco uscente Lamberto Marcantonini, sostenuto dalla coalizione di centrodestra. Entrambi sono sostenuti da due liste civiche: per il centrosinistra ci sono candidati in quota Pd, Idv, Sel e Prc, per il centrodestra, invece i candidati sono del Pdl e dell’Udc.

Per la lista civica “Centrosinistra per l’ambiente e lo sviluppo” Umbrialeft ha raggiunto Gianluca Schippa che ci ha detto: “dopo vent’anni a Bettona il centro sinistra è di nuovo unito”. “E noi siamo stati – continua – gli attori più importanti di questo processo che ha riportato la coalizione ad essere di nuovo unita con l’obiettivo comune di vincere le prossime elezioni”.

Un’amministrazione assente: “dimostreremo – ne è convinto – con la nostra vittoria che Bettona ha bisogno di un nuovo sindaco, perché l’amministrazione di adesso si è dimostrata più volte assente”.
Due parole sulla lista: “la nostra lista, politica, si chiama ‘Centrosinistra per l’ambiente e lo sviluppo’, due elementi di vitale importanza e al centro delle nostre iniziative” . Continua Schippa.

Parliamo di ambiente: “è necessario – secondo Schippa - mettere a bilancio e trovare altre risorse per continuare l'opera di bonifica del territorio dopo l'era dei grandi allevamenti e tutto quello che ne è nato intorno”.

Per quanto riguarda il lavoro, invece, Schippa analizza la dura realtà “negli ultimi 40 anni c’è stato un incremento enorme della cassa integrazione, ora è necessario rilanciare l’occupazione ed è necessaria una diffusa formazione professionale, anche per le nuove aziende che vogliono aprire, la vecchia amministrazione non ha fatto nulla quando le aziende se ne sono andate da Bettona”.


 

Condividi