di Armando Allegretti

PERUGIA - Mancano solo 2 giorni alle amministrative e a Deruta sono 2 le liste presentate al Comune. La battaglia all’ultima scheda elettorale sarà tra Alvaro Verbena e Mario Damiani. Il sindaco uscente, Verbena è appoggiato da Pdl, Udc e Fli, invece lo sfidante, Damiani, è appoggiato da Pd, Psi, Idv, Sel, Fds e Api.

Intanto, a programma ultimato, frutto di contributi apportati da tutte le forze politiche e sociali, emerge con chiarezza la posizione dello sfidante Mario Damiani: “L’unità come valore aggiunto del centrosinistra, la forza delle idee per un progetto di governo della città ambizioso, il rapporto diretto con i cittadini come impegno e metodo per una campagna elettorale appassionata”. È uno dei passaggi chiave del rilancio per Deruta di Mario Damiani.

Un occhio alla sua “squadra”: “Si tratta – ha detto Mario Damiani – di una squadra competente e plurale, una lista rappresentativa dell’intero territorio comunale e di tutte le forze del centrosinistra, che si presenta unito e motivato a riprendere il governo della città, ed aperta a personalità della società civile locale”.

Le priorità per Deruta: “Uno degli obiettivi centrali nel nostro programma - ha detto il candidato Sindaco - è il contenimento delle tasse e tariffe locali, un peso oggi non più sopportabile dalle famiglie”. “Soprattutto in questa particolare fase critica – continua - che sta attraversando la città, abbiamo deciso di uscire dagli schemi politici di appartenenza e di mettere insieme tutte le nostre forze proprio per dimostrare che l’intera comunità, il capoluogo e le sue frazioni, si unisce nell’interesse di tutti i cittadini derutesi”.
“Ci candidiamo a governare la nostra comunità consapevoli della fase critica che stiamo attraversando, con un atteggiamento unitario e responsabile. Fino al 5 maggio lavoreremo per mettere in pratica il nostro slogan una città in comune”.

Interesse per le frazioni: tra le priorità del candidato sindaco Damiani è emersa la necessità di “interventi urgenti per dare risposta alla comunità, risposte che negli ultimi anni sono state disattese dall’amministrazione Verbena”.
Ad esempio “è necessario – ha detto Damiani – provvedere alla manutenzione della strada provinciale che collega Deruta a Castelleone, ed impegnarsi a trovare risorse comunitarie per la sistemazione della strada che collega Castelleone a Bettona attraversando Perugia Vecchia”.


 

Condividi