Di Ciuenlai - Il Pd è in ripresa, In forte ripresa. In Abruzzo, Perde solo la Regione che governava,  il 3% e 50 mila voti rispetto alle politiche dell’anno scorso e il 14% e 110 mila voti nei confronti delle regionali di 4 anni fa. E tutto questo mentre il suo bacino naturale di “recupero” , i 5 stelle, dimezzano i voti.

Ma allora se questi sono i numeri perché tutti gli organi di informazione esultano? Perché in Abruzzo è tornato vincente lo schema che vede confrontarsi due versioni , controllate e controllabili, del conservatorismo (centro destra e falsa sinistra), che sono una garanzia assoluta per il sistema del pensiero unico liberista.

Due versioni con le stesse posizioni dettate dai grandi istituti finanziari internazionali  (Si Tav, si Tap, si trivelle, si austerità, si  bassi salari,si meno diritti, si all’estinzione del  welfare e via liberisteggiando). L’unica loro preoccupazione è evitare qualsiasi possibilità di ripresa di un’idea alternativa. Nemmeno quella flebile , confusa,  improbabile e a volte impresentabile come quella dei 5 stelle. Landini e la Cgil sono avvertiti!

Condividi