Apprendiamo con soddisfazione che sia stata riaperta la questione dell’ex pastificio “Molino”, in particolar modo per l’opera di riqualificazione che andrà ad interessare l’intera area.

Da parte del circolo di Rifondazione Comunista di Ponte San Giovanni c’è sempre stato un interesse costante intorno alla vicenda, soprattutto legato al futuro di una zona che a seguito della chiusura dell’attività del pastificio ha di fatto ospitato una cattedrale nel deserto per troppo tempo.

Per questo il Circolo del Prc non può che ritenersi soddisfatto.

Allo stesso tempo però c’è un problema che continua a sacrificare la vivibilità dei cittadini di Ponte San Giovanni: la viabilità. Su questo punto ci preme ricordare all’amministrazione comunale che diverse sono state le sollevazioni per far fronte ad una difficoltà ormai diventata cronica, verso la quale, però, il Comune ha spesso risposto con orecchie da mercante.

Pertanto intendiamo sottoporre nuovamente all’attenzione di Palazzo dei Priori la questione viabilità, specie dopo essere venuti a conoscenza del nuovo progetto che verrà costruito sull’area del vecchio pastificio, dove nasceranno nuovi negozi e nuovi uffici. Ci chiediamo infatti quali siano le misure che l’amministrazione intende adottare rispetto all’aumento costante del volume del traffico (che ormai ha superato i livelli di criticità) e soprattutto se ci sono delle reali garanzie per i cittadini di fronte ad un progetto di tali dimensioni che non potrà non avere degli impatti sulla viabilità del territorio.



Il Circolo Prc di Ponte San Giovanni
 

Condividi