Perugia/ Distilleria Ponte Valleceppi: lettera aperta al sindaco Boccali
PERUGIA - Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte al mancato rispetto delle regole da parte dell’azienda Distillerie Di Lorenzo: avere iniziato dei lavori di manutenzione del proprio impianto senza autorizzazione è un fatto gravissimo. Una situazione annosa, che si ripete da troppo tempo ormai e che non si può più accettare. Rispettare le regole significa attenzione per le norme basilari della convivenza civile.
Per un imprenditore, come per ogni cittadino, questo significa rispetto per la comunità in cui vive e lavora. A maggior ragione se l’attività da questo svolta è altamente pericolosa. I cittadini di Ponte Valleceppi, invece, con una pazienza ormai diventata rassegnazione, continuano a sopportare l’attività di un’azienda che inonda le proprie case di cattivo odore, che deprezza il valore degli immobili, che svolge un’attività classificata a rischio di incidente rilevante (l’unica nel territorio comunale).
Questi cittadini oltre ad essere penalizzati per avere alla porta di accesso del paese un’insieme di edifici disordinati e di indiscussa bruttenza, non solo non vengono mai ringraziati ma continuamente presi in giro, sfidati, derisi e sbeffeggiati da un atteggiamento arrogante e di sprezzo delle regole.
Bene ha fatto, quindi, l’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco e dell’assessore Cardinali, ad avere (dietro segnalazione dell’attento comitato Mulini di Fortebraccio), tempestivamente fermato i lavori iniziati senza autorizzazioni.
Chiediamo comunque al Sindaco di continuare a vigilare a di partecipare con l’intera comunità di Ponte Valleceppi il progetto di riqualificazione dell’azienda in questione, augurandoci fin da ora che non si verifichino anche ipotesi di ampliamento come riportato dalla stampa.
Piero Lo Leggio Patrizia Cavalaglio
Segretario Circolo Pd Ponte Valleceppi Consigliere Comunale Pd
Recent comments
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 5 days ago