di Antonio Torrelli

“E’ stata una manifestazione tranquilla, divertente e colorata”. Sono le prime dichiarazioni rilasciate a caldo dal segretario del Pd di Perugia, ancora alle prese con il viaggio di ritorno da Roma dopo la grande giornata del Pd .

“Ieri il Partito democratico ha fatto sentire la sua voce -afferma Franco Parlavecchio- mostrando al Paese quella voglia di cambiamento che tutti noi stiamo aspettando”. E che probabilmente si concretizzerà con il voto di fiducia al governo fissato per martedì prossimo.

“Il nostro gruppo è partito da Perugia con una delegazione numerosa -spiega il segretario-, sostenendo la mobilitazione dalla coda e andando a chiudere la manifestazione ‘spingendo’ il partito verso il rush finale in Piazza San Giovanni. E’ stato un orgoglio essere lì e sentire il sostegno di tutti coloro con cui collaboro quotidianamente”.

Grande soddisfazione, dunque, per Parlavecchio, che da domani tornerà a lavorare per riorganizzare e risolvere i problemi più urgenti del Pd di Perugia.

“Fino al 23 dicembre non ho nemmeno una data libera -aggiunge scherzosamente il segretario-, ma se il partito intende eliminare quella distanza che si è venuta a creare con il territorio, non dobbiamo perdere nemmeno un momento, rimboccarci le maniche, per dirla alla Bersani, a andare dritti verso l’obiettivo”.

E per farsi capire meglio e iniziare a gestire di petto la “patata bollente” del distacco tra territorio e partito, Parlavecchio ha convocato per mercoledì una riunione con i tutti i segretari nella sede del circolo di Ferro di Cavallo. E non nel quartier generale di Piazza della Repubblica.

“Per ricreare il rapporto con i cittadini bisogna andare sul territorio e viverlo -sottolinea-, per questo dopo la riunione ci sarà una cena dove prenderanno parte anche i consiglieri, gli assessori e il sindaco Boccali”.

Nei prossimi giorni, poi, ci sarà anche il primo coordinamento per la nomina dei componenti di segreteria e del tesoriere, mentre per martedì il segretario ha assicurato che appenderà alla sua porta la famosa cartina con tutti i circoli e il calendario delle iniziative da promuovere sul territorio.

Condividi