di Disoccupatiorg Perugia - Mentre nei CPI aumentano i disoccupati di lunga durata, e non viene detto loro nemmeno che avrebbero diritto con fortunose condizioni all'esenzione del ticket sanitario per aver perso ogni forma di reddito, la commissione tripartita, composta da Provincia, associazioni di categoria e sindacati, che fa? Autorizza i peggio corsi di formazione con i fondi europei per laureati che, in quanto tali, si presuppone abbiano un tenore di vita sufficiente da esseresi permessi un ciclo di studi universitari.

 

L'ultima frontiera della conoscenza è un corso rivolto ai laureati per "REALTÀ AUMENTATA" con personale interno ed esterno alla Provincia che sente urgente il bisogno di accrescere la comprensione della realtà dalla quale evidentemente è completamente avulsa.

Quanto incidono infatti i laureati nel numero complessivo dei disoccupati?

E a quelli senza formazione qualificata, che già si è visto sono trattati come carne da macello, non rimane che affidarsi alle solerti mani del sindacato per il disbrigo di qualche pratica burocratica, se non peggio cadere nelle mani misericordiose della Caritas che elargisce qualche fondo della Regione da dividere con i migranti.

Intanto la tripartita programma i corsi con una mano e incassa per i corsi con l'altra, e aumenta la probabilità di svoltare la cantonata rimanendo con i privilegi intatti.
 

Condividi