PERUGIA - Anche a Perugia, come in molte altre città d’Italia, cittadini, lavoratori, studenti, enti, associazioni, sindacati, partiti, scenderanno in piazza, sabato pomeriggio, “A DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DELLA SCUOLA PUBBLICA”.

L’iniziativa, organizzata dall’omonimo comitato e che si inserisce nell’ambito della mobilitazione nazionale in programma per sabato, vuole testimoniare la volontà di difendere i diritti universali e inviolabili sanciti dalla Costituzione e l’istruzione pubblica, svilita e offesa dalle parole del premier e dai provvedimenti del governo. Il Comitato perugino è, dunque, impegnato nell’organizzazione di un evento pubblico, che avrà luogo in piazza della Repubblica nel pomeriggio del 12 marzo a partire dalle ore 16.00, a cui sono invitati a partecipare le donne e gli uomini che credono che l’Italia possa essere un posto migliore per tutti.

Durante l’iniziativa si succederanno momenti di musica e letture di articoli della Costituzione e brani di storici, giornalisti, politici, studenti, costituzionalisti, insegnanti, cittadini intervenuti sull’importanza di un’istruzione pubblica e sulla necessità di difendere la scuola oltre che sui temi della legalità e della giustizia. L’adesione al Comitato è aperta a tutte le persone e i gruppi che vorranno aderire e sostenere la mobilitazione. Per farlo è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: adifesadellacostituzionepg@gmail.com. Il Comitato è anche su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=192652527431756

Condividi