ammortizzatori sociali

Riforma mercato lavoro. "In azienda dovete tremare"

28/06/2012 - 10:18 | Seppellito l'art.18 con la sola opposizione dei sindacati «conflittuali» (Fiom e quelli di base) il punto su cui probabilmente si dovrà reintervenire è quello degli ammortizzatori sociali. Il testo uscito dalla Camera pesa come una mannaia su quanti perderanno il posto di lavoro

L'Articolo 18? "E' svampato signò!". Cronaca di un disastro annunciato

05/04/2012 - 08:17 | La seconda versione del pacchetto Lavoro non si discosta poi così tanto dalla prima. In poche parole, dell’Art.18, nella sua funzione di tutela effettiva, rimane poco meno che una icòna. Sugli ammortizzatori sociali c’è qualche euro in più ma il segno rimane quello dell’Aspi.

Anche sugli ammortizzatori sociali il Governo fa il gioco delle tre carte

21/02/2012 - 09:29 | Il ministro Fornero si è presentata al tavolo senza i conti sul costo dei "nuovi" ammortizzatori sociali. Questo ha di fatto bloccato il confronto. Da ciò che si capisce l'esecutivo vuole fare le classiche nozze con fichi secchi, puntando ad una sostanziale riduzione delle tutele

Lavoro, il Governo punta ai licenziamenti di massa. No della Cgil

24/01/2012 - 10:24 | “Parti sociali che fanno i compiti e ministro che li corregge”. Non un pericoloso estremista ma il segretario della Uil Angeletti prova a sintetizzare con una immagine il clima che si è respirato a palazzo Chigi all’apertura del confronto su flessibilità e ammortizzatori sociali.

A.Merloni - Goracci: "Il Governo Nazionale deve fare di più"

26/09/2011 - 11:56 | Per Goracci dovrà essere messo a valore l'accordo di programma, con la finalità primaria di salvaguardare i posti di lavoro e di garantire gli ammortizzatori sociali per chi non potrà mantenerli, dato che l'intesa con il gruppo marchigiano QS lascerebbe fuori 6/700 lavoratori.
lorenzetti.jpg

Lorenzetti: l'accordo sugli ammortizzatori sociali è frutto del grande senso di responsabiità dimostrato dalle Regioni italiane

13/02/2009 - 21:59 | “Il sistema delle Regioni ha dichiarato con esattezza quante risorse è in grado di mettere in campo. Ci aspettiamo che altrettanta chiarezza e certezza siano assicurate dal Governo".
Cnos-Fap.jpg

Maria Prodi: Per la Cnos-Fap la cassa integrazione non solo è possibile, ma è necessaria"

09/02/2009 - 21:51 | “Il ricorso agli ammortizzatori sociali e alla cassa integrazione per la ‘Cnos-Fap’ è una strada non solo possibile ma necessaria”.
Syndicate content