palazzo spada.jpg
TERNI - Risultati positivi per il numero verde istituito dal Comune di Terni attraverso il quale i cittadini possono segnalare carenze sulla manutenzione delle strade ed eventuali situazioni di pericolo. Nei primi sei mesi di attivita' sono state 172 le telefonate giunte al numero verde. Il 41 per cento sono state relative a segnalazioni di dissesti della carreggiata, il 19 per cento per danneggiamento o otturazione di chiusini fognari, il 9 per cento per dissesti ai marciapiedi, il 6 per cento per carenza di manutenzione del verde pubblico ai bordi delle strade. Il rimanente 25 per cento ha riguardato segnalazioni di minore entita', come presenza di rifiuti solidi, segnaletica danneggiata, cunette impraticabili, cantieri non opportunamente segnalati. A tutte le telefonate hanno risposto, con relativi interventi, gli addetti all'ufficio manutenzione. Commentando questa iniziativa, l'assessore alle infrastrutture Carlo Rozzi ha rilevato che ''il sistema di segnalazione dimostra un utilizzo effettivo da parte dei cittadini''. ''Visti i buoni risultati - ha aggiunto - proseguiremo in questa sperimentazione anche nel 2009''. Condividi