"I dipendenti della Provincia di Perugia svolgono il proprio lavoro con senso di responsabilità e nel rispetto delle regole. Contrasteremo con tutti i mezzi ogni generalizzazione, ogni denigrazione, ogni spettacolarizzazione mediatica e difenderemo da qualsiasi attacco il lavoro pubblico, i lavoratori e i servizi erogati". E' quanto afferma la Rsu aziendale della Provincia di Perugia, all'indomani degli arresti di sei dipendenti dell'ente per assenteismo. "Dietro i comportamenti riprovevoli dei singoli - sottolinea
ancora la Rsu in un un comunicato della Provincia - andranno distinte le situazioni personali, perseguite le responsabilità accertate ed esercitato senso di responsabilità nei confronti di eventuali situazioni soggettive di sofferenza".
"Andranno accertate le responsabilità per omesse funzioni di controllo da parte dei dirigenti e funzionari", continua la Rsu, che chiede un incontro urgente all'amministrazione provinciale "per conoscere le misure che l'ente intende adottare a difesa della dignità e della sicurezza dei dipendenti".
Venerdì
22/01/10
19:40