nichi vendola

Caro Vendola, chi è causa del suo mal, pianga se stesso

06/02/2013 - 15:08 | Pensando a quel che sembrava potesse diventare Vendola 1 anno e mezzo fa, c’è da sorprendersi. Allora SEL vinceva primarie su primarie, candidava sindaci e vinceva amministrative e di Vendola si parlava come reale candidato alla leadership del centrosinistra.

Ferrero a Vendola: "Basta inseguire il Pd. Sì al polo della sinistra"

11/06/2012 - 13:18 | "Unire tutte le forze della sinistra politica sociale e culturale come Syriza in Grecia o il Front de Gauche in Francia e avanzare una proposta di governo per uscire dalla crisi". Così il segretario Prc, Ferrero, a commento della candidatura di Nichi Vendola alle primarie PD

Vendola: Il Manifesto orgoglio della sinistra. Insieme alla Fiom siete un argine

24/02/2012 - 11:30 | Il Manifesto chiede a Vendola: Perchè sei quà? "Perché Il Manifesto non è mai stato un giornale di partito. E' stato l'orgoglio della sinistra. Perché interpreta la missione della sinistra come costruzione di un punto di vista autonomo, di uno sguardo libero sul mondo"

Una foto senza voce. Prove di futuro per Sel

27/01/2012 - 10:38 | A una foto ci attacchiamo, vorremmo tornare a quel magico momento, veniamo assaliti dalla nostalgia vedendo il tempo che passa. A chi ha ancorato il proprio futuro alla ormai mitica foto di Vasto queste parole dovrebbero servire non da monito ma come strumento di riflessione.

Vendola: «È sbagliato dividere il centrosinistra»

09/12/2011 - 12:09 | Nichi Vendola non cede alle sirene che arrivano dalla sua sinistra, e anche dall’Idv. Non strappa col Pd, nonostante un giudizio fortemente critico sulla manovra del governo dei professori, definita «iniqua e per questo anche inefficace».

Ferrero (PRC) propone a Vendola (SEL) unità a sinistra contro Governo Monti

01/12/2011 - 09:51 | Ferrero osserva che c'è "la necessità di unità della sinistra". "Molta gente che oggi dà fiducia a Vendola, si aspetta altro» dal sì all'esecutivo Monti. Per Ferrero «Monti vuole fare una stangata sociale molto pesante di cui l’attacco alle pensioni è un punto centrale"

Governo. Vendola: Da SEL interlocuzione attenta con Monti

29/11/2011 - 09:50 | «Non penso più al voto anticipato. Quella di Sel è un'interlocuzione attenta verso l'esecutivo. E non coltivo retropensieri. Non confido nella sventura del governo Monti». Lo afferma il leader di Sel, Nichi Vendola
vendola.jpg

Speciale La Sinistra/ Il testo integrale dell’intervento di Nichi Vendola

12/12/2007 - 14:06 | Grazie ai compagni della Sezione di Narni del Prc-Se, abbiamo ricevuto il testo integrale del discorso pronunciato da Nichi Vendola in occasione degli Stati Generali della Sinistra di Roma, dove ha pr
Syndicate content