Custode Sacro Convento Assisi incontra organizzatori Ciclopellegrinaggio
Incontro al Sacro Convento di Assisi tra il nuovo Padre Custode, Mauro Gambetti, e gli organizzatori del “Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi, Gino Bartali, postino per la Pace”. Ivo Faltoni, presidente della FAIV Valdichiana e Gaetano Castellani, presidente del Veloclub S.Maria degli Angeli, accompagnati dall'addetto stampa Gino Goti e dai consiglieri Claudio Lucaroni e Carlo Ziarelli hanno presentato la 5^ edizione dell'evento a padre Gambetti chiedendo la conferma dell'ospitalità dell'arrivo dei ciclisti sulla piazza San Francesco, di fronte al Sacro Convento e alla Chiesa Papale di San Francesco.
Il Padre Custode ha apprezzato i valori della manifestazione di cui aveva sentito parlare e ha dato il suo personale appoggio e di tutta la comunità francescana all'iniziativa. Padre Gambetti ha confidato a Faltoni di avere praticato, in gioventù, il calcio e di andare ancora con piacere in bicicletta, quando gli impegni glielo consentono. Da qui ad offrire al Padre Custode la possibilità di partecipare in bici al Ciclopellegrinaggio, il passo è stato breve e lui ha risposto con un sorriso.
Lo scorso anno, in occasione della partenza del Giro d'Italia da Santa Maria degli Angeli, Faltoni e Castellani consegnarono quattro biciclette ai frati di Assisi: due ai conventuali, due ai francescani con la speranza di poter vedere al via del Ciclopellegrinaggio anche i rappresentanti della comunità francescana di Assisi. Già don A.Nalli, parroco di Terontola e padre G.Duranti, della Comunità religiosa di Sesto Fiorentino ogni anno si schierano, in prima fila, alla partenza del Ciclopellegrinaggio dalla stazione di Terontola.
Intanto sono stati fatti già i sopralluoghi per verificare lo stato delle strade e per sistemare una segnaletica fissa lungo il percorso, in modo che possa essere agibile e riconoscibile tutto l'anno per il piacere di andare in bicicletta su un tracciato suggestivo e facile e per...prepararsi atleticamente al Ciclopellegrinaggio per chi voglia cimentarsi, la seconda domenica di settembre, nei 72 chilometri da Terontola ad Assisi.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago