Tavola rotonda “Perugia tra luci ed ombre: Sicurezza, decoro, Vivibilità"
Argomenti spinosi, come quelli della sicurezza e del decoro, letti comunque in chiave propositiva, perché l’obiettivo da perseguire, unificante per istituzioni e società civile, è una migliore vivibilità. Questo il tema di fondo della tavola rotonda dal titolo “Perugia tra luci ed ombre: Sicurezza, decoro → Vivibilita’”, organizzata dalla sezione di Perugia della Fidapa – BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - Business and Professional Woman Italy) per il pomeriggio di venerdi’ 17 maggio, dalle 16,00, nella sede dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia.
“Si tratta di una iniziativa – sottolinea Teresa Perrone, Presidente provinciale Fidapa – che si inserisce a pieno titolo nel tema nazionale che il nostro organismo ha scelto per il biennio 2011 – 2013, ossia ‘Partecipazione e reponsabilità per una cittadinanza attiva e solidale’ finalizzato ad offrire contributi e spunti di riflessione sulle tematiche e sui problemi attuali della citta’”.
Ad affrontare l’argomento sotto diverse sfaccettature sono stati chiamati, in veste di relatori, l’architetto Paolo Vinti, presidente della Fondazione Umbra dell’Architettura e dell’Ordine provinciale ed il giornalista-scrittore Marco Nicoletti che interverranno rispettivamente con relazioni dal titolo “Perugia – Presente e futuro per le citta’ storiche” e “L’immagine della citta’”.
Non mancheranno poi i rappresentanti dei cittadini che parlano attraverso quegli organismi che diventano ‘strumenti di comunicazione’ verso e con le istituzioni (Giuseppe Capaccioni - Confcommercio, Nives Tei – FAI regionale, Maria Antonietta Taticchi – Associazione Artecity, Primo Tenca e Claudio Minciotti – Associazioni “Vivi il Borgo” e “Rivivi Borgo Sant’Antonio”, Maria Antonia Modolo – socia Fidapa). Ospiti, nonche’ interlocutori privilegiati dell'incontro (coordinato da Monica Rosati - giornalista agenzia Asca), oltre al Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, il questore Nicolo’ Marcello d’Angelo ed il Comandante dei Vigili Urbani Nicoletta Caponi.
“Gli spunti di riflessione che ci aspettiamo emergano dall’incontro – conclude la Presidente Perrone – saranno ‘cristallizzati’ in un documento ufficiale che Fidapa Perugia consegnera’ alle istituzioni, per riaffermare, insieme all’esigenza di ascolto ed attenzione, l’importanza di percorsi sinergici e di visioni condivise

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago