Si alza il sipario su "Bastia e dintorni"
Mercoledì 15 maggio 2013, alle ore 20:25, su TEF Channel andrà in onda la prima puntata di “Bastia e dintorni”, un nuovo programma televisivo settimanale dedicato a Bastia Umbra. In ogni puntata la trasmissione racconterà la realtà bastiola nei suoi molteplici aspetti (politico, economico, sociale e culturale), dando voce ai cittadini e ai protagonisti del panorama istituzionale.
Bastia e dintorni nasce da un’idea della produttrice indipendente Roberta Bistocchi ed è realizzato in collaborazione con l’autrice Sara Caponi e il regista Filippo Batocchioni, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Fabbi e Luca Pellegrini, meglio noti al pubblico come “7 Cervelli”.
Bastia e dintorni andrà in onda con una nuova puntata in prima tv ogni mercoledì alle 20.25 (canale 12 digitale terrestre e canale 836 Sky) e alle 21.25 (canale 608 digitale terrestre). Le repliche saranno trasmesse nei seguenti giorni e orari: il giovedì alle 23.05 (canale 12 digitale e 836 Sky) e alle 24.05 (canale 608 digitale); il sabato alle 20.00 (canale 112 digitale); la domenica alle 22.30 (canale 112 digitale); il lunedì alle 14 (canale 12 digitale e 836 Sky) e alle 15 (canale 608 digitale).
Il format, ha spiegato la produzione in una conferenza stampa che si è svolta stamani a Bastia Umbra, prevede una parte istituzionale che affronterà un argomento di attualità con interviste a molteplici personaggi della vita politica, sociale e culturale, nonché una parte più leggera e divertente con l’intrattenimento dei 7 Cervelli. Nel corso delle puntate saranno inoltre proposte rubriche destinate a diventare un appuntamento fisso. Tra queste, lo spazio dedicato alle ricette della migliore tradizione locale, preparate dagli chef nostrani all’opera nelle cucine di ristoranti, taverne e agriturismi della zona.
“E’ giunto il momento di dare una voce e tanti volti alla realtà bastiola e non solo”, spiega la produttrice Roberta Bistocchi, che annuncia “interessanti sviluppi verso i “dintorni” di Bastia Umbra, territorio dinamico vicino alla città sacra di Assisi, al capoluogo perugino e a tante piccole ma preziose città come Bettona, Cannara, Torgiano. Realtà da mostrare e raccontare per offrire ai nostri spettatori una panoramica sempre più vasta sul nostro splendido territorio”. “Invitiamo tutti i cittadini a seguirci numerosi in questa nuova e inedita avventura – conclude – che permetterà di vedere con occhi nuovi la Bastia di ieri, oggi e domani”.
La prima puntata, dedicata alla manifestazione Agriumbria e al futuro di Umbriafiere, ospiterà le interviste alla presidente della Regione Umbra Catiuscia Marini e al presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari; nella seconda parte i 7 Cervelli si divertiranno ad interrogare standisti e visitatori testando la loro preparazione in tema di agricoltura e zootecnia.
Bastia e dintorni è su Facebook (facebook.com/bastiaedintorni.tv), su Twitter (@bastiaedintorni) e sul portale www.terrenostre.info. Cittadini e spettatori possono inviare le proprie segnalazioni contattando la redazione all’indirizzo bastiaedintorni@gmail.com.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago