Una giornata, quella di domani, interamente dedicata a promuovere la creatività giovanile, l’arte e lo sport come strumenti d’incontro e scambio tra i giovani, in particolare con le persone con disabilità. All’iniziativa, che si terrà all’arena Santa Giuliana dalle ore 9 alle 13, parteciperà l’assessore allo Sport, Ilio Liberati.

Settima edizione per la manifestazione finalizzata a portare la scuola e i centri socio abilitativi educativi dell’azienda Usl Umbria 1 al centro dell’attenzione, favorendo al contempo conoscenza e confronto sul tema dell’integrazione. Il progetto, rivolto alle scuole di istruzione secondaria di I grado e di II grado della Provincia di Perugia e agli ospiti dei Centri diurni per disabili, vede la partecipazione di studenti, genitori e insegnanti.

“Bisogna sempre più sostenere i giovani con disabilità - sostiene l’assessore Liberati - . Oggi l'integrazione è la priorità; non solo tra le persone, ma anche tra servizi socio - assistenziali e agenzie formative”.

Il Comune di Perugia è tra i soggetti promotori di questa iniziativa che coinvolge il territorio, “un impegno sempre più convinto e partecipato, per garantire formazione, educazione e servizi per i giovani disabili”

Condividi