Fervono i preparativi per il 2° Trofeo Hagakure che andrà in scena domenica 12 maggio a partire dalle ore 09:00 presso il palasport di Pontenaia di Todi. L’evento sta già conquistando un primo risultato, sono infatti numerosissime le iscrizioni, si parla addirittura di un afflusso numerico superiore alle 300 unità da parte di atleti provenienti dall’Umbria e dalle regioni limitrofe come Lazio, Marche, Toscana ed Emilia Romagna.

La gara vedrà in azione diverse specialità di karate, dal kata (forma) nella mattinata, al kumite che si svolgerà nel primo pomeriggio a partire dalle 14. (combattimento), dai bambini di 6 anni fino alla categoria Seniores (18-35 anni) per ogni ordine di grado e di cintura. “Siamo molto soddisfatti dell’enorme afflusso di atleti, ora non ci resta da far altro che coordinare le ultime operazioni di organizzazione dell’evento e sperare di riuscire a riportare a casa un bel bottino di medaglie”, spiega l’istruttore tecnico M° Rossano Rubicondi.

La giornata del 12 maggio dunque si preannuncia esaltante, al di là dell’organizzazione dell’evento, per l’Hagakure Perugia Karate si tratta di un ottimo banco di prova verso l’avvicinamento del finale di stagione che si preannuncia “Invitiamo tutti coloro che sono estranei a tale disciplina a recarsi a Todi il prossimo sabato, il karate sta sempre più acquisendo la connotazione di uno sport popolare e diffuso sul nostro territorio, siamo sicuri che una competizione come questa può far avvicinare ancor di più la popolazione verso la disciplina del karate”, conclude Rossano Rubicondi.

Condividi