Ancora ottimi piazzamenti per gli atleti della Yamashita Judo Club, del maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e del tecnico Alessandro Gaudino, al terzo trofeo Cantina Lungarotti che si è disputato sabato e domenica scorsi nel palazzetto dello Sport di Torgiano.

Nella categoria 73 Kg, come spesso accade una delle più numerose, Leonardo Scarpanti ha combattuto con la solita tenacia e bravura contro i suoi avversari piazzandosi al terzo posto e confermando la buona preparazione che lo sta contraddistinguendo in questa stagione.

Nella categoria cadetti, Veronica Germani si è aggiudicata la medaglia d'argento perdendo la finale contro la sua avversaria a causa di una sola sanzione. Un'ottima prestazione anche quella di Veronica, che ancora giovanissima ha confermato il costante miglioramento delle sue qualità judoistiche.

Medaglia d'oro per Jasmin Calisti, che in ogni gara che affronta, dimostra la regola che "nel judo la preparazione fisica è sì importante, ma ancora di più lo è se si la utilizza con una buona testa".

Prima gara per Simone Micheli che, nonostante l'inesperienza, si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Un risultato di tutto rispetto che preannuncia ottime possibilità per le competizioni future.

Gudeta Colonna, nella categoria esordienti B, ha dominato invece la categoria Kg 60 aggiudicandosi la medaglia d'oro.

Sempre negli esordienti B il giovanissimo Davide Bugiantella si è classificato al quinto posto nella categoria dei 66 Kg.

Molto bene sono andati anche i piccoli atleti della classe ragazzi nati nel 2002-2003.

Nella categoria kg 45 Giulio Bugiantella ha vinto con due splendidi ippon, il punteggio più alto, il proprio girone classificandosi al primo posto. 

Nei 32 Kg Sara Tordoni è giunta seconda dimostrando grande tenacia e determinazione e superando due insidiosi avversari maschi. 

Il successo delle giovani leve della Yamashita è stato coronato anche da due terzi posti di Rocco Angelella, nella categoria 45 Kg e di Gregorio Giampaoli nei kg 55. 

Prossimo appuntamento il trofeo internazionale dell'Aquila, evento di primissimo piano, in programma il prossimo fine settimana.

Condividi