Basket Gubbio, a Pontedera per chiudere al meglio
Il Basket Gubbio 1973 è pronto a chiudere con un acuto l'ultima gara della regular season sul campo del Pontedera domani alle ore 18. Dopo la sconfitta interna contro Piombino, nonostante una grande gara, i ragazzi di Pierotti cercano la reazione in terra toscana per poi concentrare tutte le energie sui play off, in programma il 5 Maggio.
Una forbice di dieci punti divide le due formazioni in classifica con Pontedera che staziona al quart'ultimo posto della graduatoria con 16 punti conquistati, frutto di 8 vittorie e 17 sconfitte l'ultima delle quali è arrivata domenica scorsa sul campo della Telematica Italia Orvieto.
Coach Pierotti presenta così la gara: "Andiamo a Pontedera per chiudere al meglio il nostro campionato che di certo è più che mai positivo, solo da lunedì cominceremo a pensare ai play off. E' chiaro che essendo l'ultima giornata inevitabilmente, saremo diretti interessati dei risultati di Bottegone ed Orvieto per sapere chi delle due andremo ad affrontare nei spareggi promozione. E' una partita diversa da quella con Piombino dalla quale siamo usciti sconfitti, ma di misura e con una grande prestazione che mi fa ben sperare per questo finale d'annata. Pontedera è una formazione che punta molto il proprio gioco sul ritmo alto, giocano con ben quattro esterni e noi dovremo essere bravi a imporci tatticamente in campo, se faremo questo allora la gara a mio avviso potrebbe mettersi in discesa altrimenti ci sarà da soffrire qualcosa. Voglio la stessa prestazione vista domenica scorsa, in settimana l'ho ripetuto a più riprese ai ragazzi e dalle sedute di allenamento ho trovato ottime risposte dall'intero gruppo. Chiudere con un successo la stagione è importante soprattutto dal punto di vista mentale perché ci carica ancora di più in vista dei play off, inoltre lo dobbiamo a noi stessi e alla società perché tutti abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questa stagione".
Il gruppo, che domani alle ore 13 prenderà la via di Pontedera, si presenta al completo eccezzion fatta per il baby Pettinacci che non sarà della gara per il matrimonio del fratello Gabriele, tra l'altro dirigente del Basket Gubbio 1973, con l'associazione biancazzurra che porge al gran completo tanti auguri per il lieto evento.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago