Rugby Perugia - Due vittorie del Rugby Perugia Junior a Foligno
FOLIGNO – Il Rugby Perugia Junior conquista altre due vittorie. Le squadre di Under 12 ed Under 8, infatti, si sono imposte nella prima edizione del Trofeo “Luigi Coraggi”, disputato domenica scorsa a Foligno per ricordare il grande presidente del Foligno scomparso due anni fa, pioniere del rugby folignate e umbro.
Bella organizzazione della società di casa, che si è avvalsa delle strutture calcistiche di Campo di Marte, che ha visto circa 400 miniruggers partecipare. Erano presenti tutte le squadre umbre e alcune significative presenze da fuori regione con Arezzo, Bombo e Villa Pamphili.
Il Rugby Perugia Junior è sceso in campo con sei squadre: una Under 6, due Under 8, una 10 e due 12. Due le vittorie riportate dai biancorossi: nell'Under 12 e nell'Under 8 senza contare quella della dell’Under 6 che ha giocato un incontro, vinto, con la squadra dei “Leoncini” in una partitella ovviamente ancor meno competitiva e ufficiale di tutte le altre, pure giocatesi in un clima assolutamente festoso e rilassato.
Vince il suo primo torneo l'Under 8 che batte in finale il Villa Pamphili: la squadra romana è stata protagonista di tutte tre le finali contro Perugia. L'Under 12 (2 gironi da 6 squadre ciascuno) schiera due squadre: una arriva prima battendo in finale il Villa Pamphili prima di superare Arezzo, Bombo, Gubbio e Terni, l'altra si comporta comunque bene perdendo arrivando a metà classifica nel girone con Castello, Terni, Sparvieri, Foligno e Magione.
In Under 10 il torneo, strutturato su un unico girone di 5 squadre, vede i grifoncelli giocare 4 partite consecutive con Terni, Vasari Arezzo, selezione Foligno-Gubbio-Castello e Villa Panphili. Risultati ampi e vittoriosi con tutte le formazioni tranne che con il Villa Panphili che superano i biancorossi per 6 mete a 1. Terminata quindi la prima fase, il Perugia affronta di nuovo il Vasari per l'accesso alla semifinale. Il risultato di 5 mete a 1 è il biglietto di ingresso per la finale con il Villa.
Nella partita che decide il primo posto, i perugini entrano molto più determinati e riescono ad arginare e contrattaccare con maggiore determinazione la squadra romana che riesce comunque a prevalere per 3 mete a 0. Secondo posto quindi meritatissimo per un gruppo che accoglie molti nuovi giocatori al loro primo anno e che bene si amalgamano con quelli più esperti.
In sintesi un bel torneo, ottimo prologo per i prossimi impegni estreni del Perugia Junior che sarà il primo maggio a Padova al Torneo “Bottacin” del Petrarca e il 12 maggio al “Topolino” di Treviso. Tutto prima del grande appuntamento con la quinta edizione del “Città di Perugia” con oltre 1300 miniruggers in campo a Pian di Massiano.
ECCO LE FORMAZIONI
Under 12: Baldinelli, Barbetti Benda, Bendini,Betti, Bevagna, Bevilacqua, Cipriani, Crotti, Epicoco, Farinacci, Gasparri, Giorgi, Goretti, Minelli, Nataletti, Paoletti, Presciutti, Ruta, Turco, Valigi, Vantaggi, Violetti. All. Baldinelli, Ignozza.
Under 10: Barbadori, Bigazzi, Bruschi, Carciani, Chinea, Dennis, Favaroni, Gasparri, Lini, Pibiri, Riccardi, Rossi A., Violetti. All. Barbadori
Under 8: Bianchi, Cirimbilli, Cornicchia, Kanezaki, Dragos Lupu, Maestri, Modugno, patumi, Pencelli, Sartor, Spadolini, Straccalil Tabacchioni, Teatini, Zuccheri. All. Zuccheri.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago