Seconda edizione della mostra mercato "Quattro passi nella Rocca"
Artigianato ed enogastronomia saranno i protagonisti, per una settimana, della seconda edizione di “Quattro passi nella Rocca”. La mostra mercato, promossa dall’associazione “L’arte e la terra”, sarà in scena, da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio, all’interno delle sale della Rocca Paolina, a Perugia.
Saranno circa 35 gli espositori, locali e non, che metteranno in vetrina, per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 22, lavori in ferro battuto, birra artigianale, bigiotteria di Murano, candele fatte a mano, ma anche prodotti della cucina umbra, come il tartufo e il cioccolato, oltre a tipicità provenienti da altre regioni italiane. Non mancheranno, inoltre, momenti culturali con mostre di pittura e scultura. Quest’anno, infine, verrà dedicato ampio spazio al tema del benessere a tavola, attraverso una serie di incontri con Fabio Chiappini, esperto di olio extra vergine e fondatore del progetto “Yoo”, insieme a Massimo Sacco. “Un progetto – spiegano dall’organizzazione – nato per aiutare a ritrovare un corretto rapporto con l’alimentazione e la natura, tramite incontri e corsi di formazione, trasformando il pasto in un momento all’insegna di equilibrio, freschezza e qualità nella preparazione e nella scelta degli ingredienti”.
L’inaugurazione della mostra mercato è giovedì 25 aprile, alle 12.30, nella Rocca Paolina, alla presenza di Pasquale Tirelli, presidente dell’associazione “L’arte e la terra”, e Giuseppe Lomurno, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, che patrocina l’evento.
L’associazione “L’arte e la terra” organizza anche altre manifestazioni, tra cui “Borgo bello in fiera’”, che si tiene ogni terzo sabato del mese, a Perugia, nella zona pedonale di corso Cavour, adiacente alle scalette di sant’Ercolano, e “L’altra domenica”, in piazza del Mercato, a Ponte San Giovanni, in collaborazione conla Pro Ponte, in programma domenica 28 aprile.
Maria Galeone

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago