FOLIGNO – I Falchetti, impegnati oggi al Blasone con il Fondi, hanno riportato un risultato estremamente positivo per la loro pericolante classifica, superando per 2 reti a 1 la squadra ultima della classe e già condannata alla retrocessione. L’incontro non è stato però così facile come si pensava poiché gli ospiti sono andati subito in vantaggio, al 3’ di gioco, con Fava e i biancoazzurri hanno dovuto attendere fino al 41’ per riacciuffare il pareggio con Adamo, dopo, però, che i pontini erano rimasti in 10 per l’espulsione di Palumbi al 30’.

 

Al 52’ la rete di Fiordani che assegna la vittoria agli umbri e che grazie a questo risultato si portano a quota 40 punti. Questo, però, non li mette affatto al riparo da brutte sorprese, visto che la zona playout è distante appena due lunghezze, quando mancano ancora tre turni 8e 9 punti in palio) alla fine del campionato.

 

Tre turni non certo facili per gli uomini di Petrillo, dovendo disputare due gare in trasferta, sui difficili campi del Chieti (domenica prossima) che ottimamente piazzato in zona playoff spera decisamente nella promozione, e del Poggibonsi, nella giornata di chiusura del campionato, con i toscani che occupano attualmente l’ultimo posto utile per disputare i playoff e che dovranno difendersi dall’assalto del Teramo che ospiterà nel turno di mezzo proprio i Falchetti.

 

Brucia, quindi, ancora di più ancora di più l'inopinata sconfitta di domenica scorsa al Blasone con il Campobasso.

 

CLASSIFICA

SALERNITANA 64

PONTEDERA 59

APRILIA 53

L'AQUILA 52

CHIETI 51

POGGIBONSI 48

TERAMO 44

MARTINA 42

CAMPOBASSO 40

FOLIGNO 40

BORGO 39

MELFI 39

ARZANESE 39

LAMEZIA 38

HINTEREGGIO 36

GAVORRANO 35

AVERSA 15

FONDI 13

Campobasso -2; Chieti -1;

Condividi