PERUGIA - Ivana Di Martino, partita da Milano il 7 aprile scorso per correre una mezza maratona al giorno toccando tutti i capoluoghi di regione, domani sarà a Perugia e, alle ore 11.30, a Pian di Massiano, zona Bocciodromo, incontrerà l’assessore allo Sport Ilio Liberati. Alla manifestazione sarà presente anche l’Atletica AVIS Perugia, con il presidente Enrico Pompei, podista, che accompagnerà l’atleta nella fase finale del suo percorso.

 

Il progetto, senza fini di lucro, sostiene l’associazione Doppia Difesa (fondata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno) che fornisce accoglienza, assistenza e consulenza legale e psicologica alle vittime di discriminazioni, abusi e violenze, soprattutto donne e madri.

 

Una donna che si definisce “normale”, Ivana Di Martino, con tre figli, un marito, un lavoro part-time, una casa da gestire e da sempre una grande passione: la corsa. Questa attitudine, coltivata, l’ha portata, a quarantadue anni, all'impresa di oggi per dimostrare “che possiamo sempre farcela, che dobbiamo lottare per realizzare i nostri sogni e progetti, per avere un lavoro dignitoso ed avere sempre il rispetto di chi interagisce con noi”.

Condividi