Ingiusta sconfitta casalinga della Ternana con il Varese (0-1)
TERNI – Immeritata sconfitta casalinga della Ternana con il Varese nella 38^ giornata. Le Fere escono dal campo battuti da una rete messa a segno da Neto Pereira al 4’ del secondo tempo ma nel bilancio dell’incontro mancano un rigore negato ai rossoverdi per un fallo in area su Alfageme ed il gol su punizione annullato da Vitale, il che ci porta a dire che la squadra di casa avrebbe meritato almeno un pari.
Quanto alla cronaca va detto che ad un primo tempo caratterizzato da un gioco frammentato da entrambe le squadre e povero di emozioni, l’incontro ha cambiato segno nella ripresa in virtù della rete realizzata al 4’ da Neto Pereira. La punta varesina riceve da Zecchin una palla d’oro che di diagonale mette a segno superando Brignoli e rendendo vani i tentativi di respinta di Maccariello e Ferraro.
Lo svantaggio spinge i rossoverdi in avanti nel tentativo di ristabilire la parità. Naturalmente i lombardi non stanno a guardare e di conseguenza la gara diviene palpitante. E alla Ternana non sono mancate le occasioni per rimettere in gioco il risultato. Le fasi principali al 39' quando ad Alfageme, raggiunto da un cross di Litteri, crolla a terra in area per una spinta ricevuta da dietro. I rossoverdi chiedono il penalty, ma l’arbitro è di diverso parere.
Ancora più determinante la decisione del signor Ciampi di Roma 1 quando al 62’ annulla, su segnalazione del guardalinee Bernardoni di Modena, una rete realizzata su punizione da Vitale. La palla viene respinta da Bressan quando ai più era apparso che avesse varcato la linea di porta, come le riprese televisive dimostrerebbero inequivocabilmente.
Una decisione contestatissima dagli atleti rossoverdi ed ancor più dal pubblico sugli spalti che ha rumoreggiato a lungo.
L’ultima parte dell’incontro trascorre senza altri episodi di rilievo.
TERNANA: Brignoli; Masi, Meccariello, Ferraro; Ragusa, Bernardi, Miglietta, Botta, Vitale; Litteri, Ceravolo.
Panchina: Ambrosi, Di Deo, Carcuro, Sinigaglia, Bencivenga, Alfageme, Brosco.
Allenatore : Sig. Domenico Toscano
VARESE: Bressan; Pucino, Corti, Rea, Lazaar; Struna, Filipe Gomes; Zecchin, Neto Pereira, Oduamadi;
Ebagua.
Panchina: Bastianoni, Scapuzzi, Tripoli, Marino, Troest, Kone, Ferreira Pinto.
Allenatore: Sig. Andrea Agostinelli
Arbitro: Sig. Maurizio Ciampi di Roma 1.
Sala stampa: Andrea Agostinelli:”Un bel regalo di compleanno, ringrazio il pubblico per…”
Esordio con vittoria per il tecnico del Varese Andrea Agostinelli. Il mister lombardo commenta in sala stampa il successo esterno ottenuto al Liberati “Ringrazio per l’accoglienza il pubblico di Terni, mi ha fatto davvero piacere tutto ciò! E’ stata una grande emozione” (Agostinelli è stato allenatore della Ternana nelle stagioni 2000-2001 e 2001-2002 ndr). “Negli ultimi dieci minuti quando i padroni di casa hanno spinto siamo andati in difficoltà, i miei sono stati bravi a soffrire fino alla fine. Corti? E’ stato straordinario. Sull’episodio del goal fantasma ho rivisto le immagini ma non si capisce bene se è entrata o meno la palla. I ragazzi mi hanno fatto un bel regalo di compleanno”
Sulla Ternana “Squadra tonica, forte fisicamente, sono sicuro che la salvezza arriverà prima dell’ultima partita di campionato”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago