Sabato 20 Aprile, dalle ore 17.30, presso il Centro sportivo del Comune di Torgiano, la Fondazione ANT sarà ospite della Real Torgianese Calcio a 5 durante la sfida con la Futsal Isola Fiumicino (andata di play off - ritorno a Roma – serie B).

Nell’occasione si potranno sostenere i progetti gratuiti di prevenzione oncologica ANT in Umbria con una donazione minima all’ingresso.

In questa iniziativa al fianco di ANT ci sarà Menchetti - panificio artigianale dal 1948 ed azienda punto di riferimento nella ristorazione di qualità – che sosterrà l’iniziativa donando un “dolce pensiero” all’entrata a tutti i partecipanti.

Come spiegano da Menchetti: "siamo molto contenti di offrire un piccolo pensiero per una buona causa, sperando che sia una giornata divertente e ricca di soddisfazioni, e soprattutto ci auguriamo che l'iniziativa dia un valido supporto alla realizzazione degli obiettivi di ANT Umbria".

In Umbria ANT attua il Progetto Melanoma e dall’ottobre 2011 ANT ha erogato 1.300 visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della pelle nella Provincia di Perugia e nella Città di Terni. Altre 200 visite sono programmate nei mesi di Aprile e Maggio e così via per tutto il 2013: un servizio specialistico e gratuito, accessibile a tutti i cittadini che la Fondazione riesce ad erogare grazie a tutti i suoi Sostenitori.

Come spiega Elisabetta Torzuoli, delegata ANT in Umbria: “la collaborazione con Real Torgianese calcio a 5 permette ad ANT di avvicinarsi e sensibilizzare un pubblico fatto di appassionati e tifosi! Per questo ringraziamo i responsabili della squadra, il Comune di Torgiano e l’azienda Menchetti per la loro grande attenzione. Grazie al loro sostegno potremo proseguire con i nostri progetti di prevenzione oncologica sul territorio, andando avanti con determinazione verso l’obiettivo di portare in Umbria un ODO-ANT: un Ospedale Domiciliare Oncologico per garantire un’assistenza medica, infermieristica e psicologica ai sofferenti di tumore in fase terminale effettuata da specialisti ANT, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, così come accade in altre 9 regioni d’Italia”.

Condividi