Massa Martana-Pg. Tennis Club "Santa Maria" apre stagione 2013
Il Tc “S. Maria” di Massa Martana apre la stagione tennistica 2013. Domani sera, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale (ore 21), saranno premiati i vincitori del torneo sociale svoltosi nel settembre 2012 e presentata l'attività in programma fino al 30 settembre. “Il tennis a Massa Martana è ormai una realtà in via di consolidamento, anno dopo anno. Dopo oltre un decennio di abbandono dell'impianto comunale – afferma il vicepresidente Claudio Cerquetelli - adesso siamo soddisfatti nel vedere le nuove generazioni giocare regolarmente dalla primavera all'autunno, frequentare un luogo reso vivibile grazie agli sforzi di alcune aziende private, del Comune e nostri”.
Il Tennis club “S. Maria” è in grado di offrire, ormai da tre anni, corsi di tennis per bambini, giovani e adulti con istruttori qualificati ATP. La partecipazione è andata sempre crescendo e l'impianto comunale di via Rolando Lanari è diventato anche un forte punto di aggregazione sociale per Massa Martana. Cosa manca per un reale salto di qualità? “E' urgente rifare il campo B”, continua Cerquetelli, “quello adiacente alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, per permetterci di promuovere una attività agonistica propria e almeno un torneo regionale con la Federazione italiana tennis (Fit). Attualmente i nostri giovani atleti giocano i tornei FIT tesserati con il Tennis club Todi 1971 di Ponte Naia, che ringraziamo nella persona del presidente Marcello Marchesini per l'accoglienza sempre dimostrata nei nostri confronti.
“Lo scorso anno”, precisa il presidente del Tc “S. Maria”, Massimiliano Alcini, “l'Amministrazione comunale aveva coerentemente stanziato fondi sufficienti nel bilancio preventivo per recuperare quel terreno da gioco ma, alla fine, quei circa 20 mila euro, vennero stornati altrove. Quello che noi vogliamo ribadire è che i nostri piccoli atleti, dai 6 ai 14 anni, attraverso questo sport e la vita del circolo stanno imparando il rispetto reciproco, ad auto organizzarsi e ad affrontare le sfide della vita, perché è questa la filosofia educativa sulla quale abbiamo rifondato il tennis a Massa Martana. E' tempo di offrire loro un circolo tennis all'altezza di un percorso così importante”.
Nel corso dell'evento di venerdì sera, lo stesso presidente Massimiliano Alcini premierà due aziende massetane, la ditta Movimento Terra Stefano Ciarapica e Figli e il Forno Pucci, per i lavori fatti gratuitamente e le attrezzature regalate al Tc “S. Maria”. I vincitori dei tornei sociali 2012 sono: Andrea Mocci (1°), Alessandro Devidé (2) nella categoria adulti; Manuel Pucci (1°) e Nicola Petrelli nella categoria giovanissimi; Vally Giovannelli (1°) e Amelia Giovannelli (2°) nella categoria giovanissime.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago